Almeno apparentemente, potrebbe sembrare quasi un prodotto disgustoso, ma informandoci sulle proprietà benefiche che offre la crema alla bava di lumaca, saremo pronti sicuramente a cambiare idea.
Oggi vi proponiamo una guida sulla crema alla bava di lumaca proprio per fare in modo che tu possa conoscerne tutti gli utilizzi, le sue proprietà, i prezzi, le opinioni di chi l’ha provata e i risultati che questo presidio di bellezza può offrire.
Andiamo a vedere quindi di cosa si tratta!
In questo articolo parliamo di:
- Che cos’è la crema alla bava di lumaca?
- Quali sono le proprietà della crema alla bava di lumaca?
- Quando viene usata la crema alla bava di lumaca?
- Dove si può acquistare la crema alla bava di lumaca?
- Quanto costa la crema alla bava di lumaca?
- Quali sono le opinioni di chi ha provato la crema alla bava di lumaca?
Che cos’è la crema alla bava di lumaca?
Sin dai tempi antichi la bava di lumache era un preziosissimo rimedio omeopatico, nonché prodotto di bellezza dalle apprezzate proprietà. La crema alla bava di lumaca, infatti, è ricca di innumerevoli benefici per la pelle grazie ai principi attivi che contiene il prodotto ricavato dalla chiocciola.
C’è una specie di lumaca in particolare, la Helix aspersa, la cui bava ha dimostrato di favorire letteralmente la rigenerazione dei tessuti. Per questo la bava di lumaca è apprezzata soprattutto per le sue proprietà cicatrizzanti e per il fatto che sia un ottimo prodotto per distendere le rughe.
Inoltre, la bava di lumaca svolge un’ottima azione antiossidante, migliorando l’elasticità e l’aspetto della pelle. Questo prodotto, un tempo, veniva addirittura usato per curare problemi come la tosse o la gastrite, ma ci soffermeremo in seguito sugli svariati utilizzi della bava di lumaca.
Per queste ragioni tante case produttrici di cosmetici hanno iniziato a realizzare innumerevoli ricerche, formulando nuove creme a base di bava di lumaca, soprattutto per il nostro viso, ma anche per il trattamento degli inestetismi del corpo.
Sicuramente ti starai chiedendo come si fa, quindi, ad estrarre questo prodotto dalle chiocciole. Prima di tutto bisogna dire che l’estrazione della bava dalle lumache avviene in modo del tutto naturale, nessuna lumaca viene uccisa per recuperarne il muco che viene quindi raccolto passivamente.
Di conseguenza, prima di acquistare qualsiasi prodotto a base di lumaca, assicurati che sia presente il marchio Cruelty Free, in modo tale da non acquistare il prodotto di qualche azienda che mette in atto un recupero non convenzionale.
Quali sono le proprietà della crema alla bava di lumaca?
Andiamo quindi a vedere quali sono le innumerevoli proprietà benefiche della bava di lumaca, soprattutto quando viene usata come crema, sia essa per il viso oppure per il corpo. Tra queste ricordiamo soprattutto quelle citate in seguito:
- La crema a base di lumaca per il viso aumenta l’elasticità e il tono della pelle;
- Svolge un’azione esfoliante;
- Ha una forte azione antiossidante;
- La bava di lumaca ha proprietà rigeneranti, quindi anche cicatrizzanti e riepitelizzanti;
- La crema a base di bava di lumaca è un ottimo prodotto idratante;
- Svolge un’azione purificante.
Grazie a tutte queste proprietà, infatti, la bava di lumaca viene usata per risolvere tanti problemi diversi. Andiamo a vedere nel paragrafo successivo quali sono le situazioni in cui si consiglia di ricorrere alla bava di lumaca.
Quando viene usata la crema alla bava di lumaca?
La bava di lumaca viene comunemente utilizzata nei seguenti casi:
- Nel caso dei più piccoli è un ottimo rimedio per la tosse e per liberare le vie respiratorie, ad esempio nel caso di catarro o di una forte influenza;
- Viste le proprietà rigenerative della bava di lumaca è un’ottima soluzione per risolvere problemi di smagliature e di cellulite;
- Grazie alle proprietà antiossidanti e nutritive la crema a base di lumaca è un ottimo prodotto idratante;
- La crema a base di lumaca è spesso utilizzata come crema antirughe;
- Aiuta ad attenuare i segni di alcuni inestetismi cutanei, come quelli dell’acne, le lentiggini, le cicatrici o le scottature;
- E’ perfetta per chi ha appena affrontato un parto e vuole eliminare eventuali smagliature dal proprio corpo;
- La crema a bava di lumaca è perfetta per rinforzare i tessuti cutanei perché favorisce la rigenerazione della pelle.
Questi sono solo alcuni degli utilizzi della crema a base di bava di chiocciola. Per vedere gli effetti positivi del prodotto sarà sufficiente applicarlo sul viso (o sul corpo) mattina e sera e, già dopo un mese o due, inizierai a vedere dei netti miglioramenti.
Passiamo ora ad analizzare quello che è il prezzo medio di una crema alla bava di lumaca e quali sono le opinioni di chi ha avuto modo di apprezzare questo prodotto. Voltiamo pagina per approfondire.
Dove si può acquistare la crema alla bava di lumaca?
La crema alla bava di lumaca può essere acquistata in qualsiasi negozio di cosmetici, ma è principalmente nelle erboristerie e nei negozi che si occupano della produzione e della vendita di prodotti prettamente naturali che si può trovare con facilità questo prodotto.
Anche sul web troverai dei siti che metteranno a tua disposizione degli ottimi prodotti a base di bava di lumaca. Ricordati sempre di assicurarti che siano prodotti naturali e cruelty free.
Ogni linea di creme alla bava di lumaca può avere una formulazione diversa per qualche trattamento in particolare. Per questo ti consigliamo di informarti sulla concentrazione della bava di chiocciola, ma anche sugli altri ingredienti che si trovano nel prodotto, così da scegliere quella che fa per te!
Quanto costa la crema alla bava di lumaca?
In linea di massima i costi della crema alla bava di lumaca non sono eccessivamente alti o, perlomeno, non sono più alti di tante altre creme per il viso o per il corpo.
Ovviamente il costo del prodotto dipende dal formato (e quindi anche dalla quantità), dalla marca che hai scelto, dall’eventualità di dover pagare la spedizione (ad esempio se decidi di fare l’acquisto su internet), e così via.
Possiamo dire che, in genere, il costo di una crema per il viso a base di bava di lumaca, ha un costo che parte dai 7 euro circa ma può arrivare anche a costare 70, o addirittura 100 euro.
Noi ti consigliamo di cercare una via di mezzo. Infatti, un prodotto troppo economico potrebbe dimostrare di avere una qualità piuttosto bassa, mentre un prodotto eccessivamente costoso potrebbe rivelarsi uno spreco di soldi, soprattutto se non hai mai avuto a che fare con questi prodotti.
Quali sono le opinioni di chi ha provato la crema alla bava di lumaca?
Prima di provare un prodotto a base di bava di lumaca che, come abbiamo detto all’inizio, può sembrare una cosa bizzarra, molte persone sono scettiche e non sembrano molto convinte dei risultati che andrebbero ad ottenere.
Tuttavia, la maggior parte di queste persone, dopo aver utilizzato una crema a base di lumaca, ha cambiato idea. Infatti, le varie opinioni che abbiamo avuto modo di leggere sono per lo più positive, soprattutto per quanto riguarda il trattamento delle smagliature e delle rughe.
Infatti, è risaputo che le smagliature, specialmente se sono profonde, sono molto difficili da eliminare. In tal caso la crema a base di bava di lumaca si è dimostrata veramente miracolosa!
Anche le giovani ragazze adolescenti, che usano la crema viso a base di lumaca principalmente per il trattamento dell’acne, sono rimaste particolarmente entusiaste del risultato ottenuto!
Condividi su: