Le extension per le ciglia sono una pratica sempre più diffusa e sempre più comune, che in pochi minuti e con pochi euro può garantire a tutte ciglia lunghe e belle.
Un procedimento che è estremamente diffuso anche perché permette di avere ciglia perfette anche senza ricorrere al mascara e al make up.
Ma come in tutte o quasi le pratiche di bellezza ci sono delle problematiche che devono essere tenute in debita considerazione prima di procedere con l’intervento, per quanto leggero possa essere, come nel caso delle extension alle ciglia.
Vediamo insieme quali sono le controindicazioni e chi dovrebbe tenersi lontana da questa pratica.
In questo articolo parliamo di:
Come funzionano le extension alle ciglia?
Le extension alle ciglia prevedono l’applicazione di ciglia sintetiche (o ricavate dal visone) tramite colle particolari, con l’obiettivo di far aderire perfettamente il materiale aggiuntivo a quello che il nostro corpo produce naturalmente.
Si tratta, a prescindere da quanto possa essere evoluta la tecnica utilizzata, di una tecnica aggressiva per le nostre ciglia naturali e che presenta, come avremo modo di vedere più avanti, delle problematiche di cui tenere conto, soprattutto se non si hanno ciglia naturali particolarmente forti e resistenti.
Sebbene l’applicazione delle extension, anche in seguito alle rassicurazioni di amiche e di specialiste, possa sembrare una questione di poco conto, è in realtà una delle prime cause di danni alle ciglia.
Una corretta applicazione delle extension può sicuramente ridurre la possibilità di arrecare danni permanenti o temporanei alle ciglia naturali, anche se, soprattutto se la pratica viene ripetuta più e più volte, il danno ai tessuti e ai follicoli è praticamente inevitabile.
Qualche precauzione per evitare gli effetti collaterali delle ciglia
Si può sicuramente prendere qualche precauzione per evitare gli effetti collaterali che sono collegati all’applicazione e all’uso delle extension delle ciglia:
- In primo luogo scegli soltanto ciglia di qualità: quelle di visone sono preferibili, anche se ovviamente non si tratta di un’ipotesi percorribile per chi è contrario allo sfruttamento animale; esistono in commercio ciglia sintetiche che sono leggere quasi quanto quelle ricavate dal visone;
- La colla scelta dal professionista che applicherà le extension non deve essere aggressiva; le colle filamentose sono sempre da evitarsi, perché possono danneggiare in modo irreparabile il follicolo;
- Le ciglia non vanno mai bagnate nelle prime 48 ore successive all’applicazione delle extension;
- Gli occhi vanno protetti per i primi giorni successivi all’applicazione, anche mentre si dorme;
- Va scelto un professionista che segua le migliori procedure possibili per questo tipo di applicazione e che ricorra esclusivamente ai migliori materiali disponibili sul mercato.
Black Eyelash: le prime ciglia che non hanno bisogno di colla o adesivi
Questo è un prodotto davvero rivoluzionario nel settore in quanto queste ciglia non contengono colla o altre sostanze chimiche per essere applicate sugli occhi. Si tratta di una caratteristica molto importante in quanto questo limita il possibile assorbimento di sostanze chimiche contenute nella cosa: cosa a cui molto spesso non si pensa.
Altra cosa importante è che sono riutilizzabili quindi sappiate che la spesa per acquistarle sarà fatta una sola volta. Inoltre, ordinandole direttamente dall’azienda produttrice non serve avere una carta di credito perché il pagamento avviene alla consegna in un tempo massimo di 48 ore.
Cosa succede dopo la caduta delle extension?
Le extension non hanno durata illimitata e dopo un tempo variabile finiscono per cadere o devono essere comunque rimosse.
Anche ricorrendo a prodotti di qualità, non è assolutamente garantita la salute delle ciglia naturali dopo il trattamento specie se si utilizzano tipologie di extension che prevedono l’uso di colla.
I bulbi piliferi ne escono sempre affaticati e possono avere problemi a rigenerare le ciglia naturali.
Va valutata inoltre la possibilità che le ciglia artificiali diventino terreno di coltura per colonie batteriche che possono causare infiammazioni e infezioni importanti, in grado di mettere in pericolo la salute di tutto l’occhio e dell’area circostante.
I pericoli dunque ci sono e la pratica dovrebbe essere tenuta in considerazione solo se nessuna delle altre possibilità sia riuscita a migliorare la salute e l’aspetto delle nostre ciglia.
Ci sono alternative? Sì e ne parleremo tra pochissimo.
Miralash: il siero per rinforzare e allungare le ciglia
Miralash è un siero specifico progettato per rinforzare le ciglia e favorirne la crescita.
Tra gli effetti positivi di questo siero sulle nostre ciglia troviamo:
- intensificazione del colore delle ciglia, che diventerà anche più uniforme;
- miglioramento della struttura, per un aspetto delle ciglia immediatamente più sano;
- interruzione della caduta delle ciglia stesse;
- rinfoltimento dei bulbi piliferi e riattivazione di quelli che sono ormai inattivi da tempo.
Il trattamento completo dura dalle 12 alle 16 settimane, al termine del quale si possono ottenere ciglia folte, naturalmente belle e che non cadono più, al contrario di quanto avviene invece con le extension.
Non ci sono effetti collaterali collegati all’utilizzo del prodotto e gli ingredienti, scelti tra i migliori a disposizione sul mercato, garantiscono risultati senza mettere a repentaglio la salute della pelle, delle ciglia e dei bulbi piliferi.
Come si usa Miralash?
Miralash è un prodotto facile da usare. Puoi applicarlo direttamente a casa, senza la necessità di rivolgerti a specialisti di bellezza:
- Si comincia struccando a fondo il contorno occhi;
- Si deve poi asciugare l’area alla perfezione, eliminando ogni possibile residuo di umidità;
- Si applica poi, con il pennello incluso nella confezione, la lozione direttamente sulle ciglia;
- Con un piccolo movimento delle palpebre aiuteremo il prodotto a spargersi in modo uniforme e a rinforzare tutte le ciglia, nessuna esclusa.
Miralash è un prodotto che puoi ordinare direttamente online e ricevere in casa entro 48 ore.
>> Ordinalo Subito in Offerta a 39 euro! <<
Una soluzione sicuramente da provare prima di rivolgersi agli specialisti delle extension, una procedura che sarà anche immediata, ma che presenta al tempo stesso delle criticità importanti, che possono danneggiare la qualità delle ciglia e del bulbo pilifero anche sul lungo periodo.
Condividi su: