Con l’avvento della lampada UV e del gel per le unghie, si sono sviluppate così tante tecniche per fare la manicure che c’è l’imbarazzo della scelta, a patto che sappiate in cosa consistono tutti questi metodi diversi di applicare lo smalto. Le scelte sono davvero tantissime e oggi ci occuperemo di ogni metodologia, analizzandone pro e contro, per farci applicare lo smalto semipermanente.
In cosa consiste la procedura per lo smalto semipermanente? Qual è la differenza con quella per lo smalto permanente? Si utilizza comunque una lampada UV?
Oggi parleremo proprio di questo e cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande sull’argomento!
Che cos’è lo smalto semipermanente?
Sempre più spesso si sente parlare di gel per unghie, smalti semipermanenti, manicure, ricostruzione delle unghie e chi più ne ha più ne metta.
Visto che le mani sono il nostro biglietto da visita, sarebbe meglio avere delle unghie ben curate, soprattutto se il vostro stile di vita prevede di stare a contatto con le persone. Il problema, però, è che non tutte hanno abbastanza tempo da dedicare alle mani, ma soprattutto alle unghie.
Lo smalto semipermanente arriva proprio per risolvere il problema del tempo. Infatti, come dice il nome stesso, si tratta di un tipo di applicazione dello smalto (ma anche di un prodotto particolare) che ci consente di avere unghie perfette più a lungo rispetto allo smalto normale.
Tutte saprete già che lo smalto normale tende ad opacizzarsi, a perdere la lucidità, la brillantezza, ma soprattutto si sfalda facilmente dopo pochissimi giorni. Questo non accade con lo smalto semipermanente, che riesce a durare fino a tre settimane.
Le estetiste professionali definiscono il semipermanente come una via di mezzo tra il gel che viene utilizzato per la ricostruzione, e lo smalto normale. Si tratta, infatti, di un prodotto foto-indurente (cioè che si indurisce con la lampada UV), ma meno impegnativo del gel.
Se avete qualche nozione base a riguardo potete anche provvedere da sole all’applicazione di questo smalto, ma noi vi consigliamo di affidarvi alle mani esperte di una brava estetista anche perché, diciamolo, a chi non piace farsi coccolare un po’?
Voltiamo pagina per approfondire le modalità di applicazione dello smalto semipermanente.
Condividi su: