In questo articolo parliamo di:
Quali sono i vantaggi rispetto agli altri tipi di smalto?
Oltre ai vantaggi che abbiamo già citato, come il fatto che il semipermanente dura di più rispetto ad uno smalto normale ed è meno impegnativo di un gel per unghie, di seguito vi mostriamo i casi in cui si preferisce utilizzare uno smalto semipermanente:
- Quando non si vuole andare incontro ad una ricostruzione delle unghie (più costosa e più impegnativa), ma si desidera comunque avere delle unghie perfette che durano più di uno smalto normale;
- Quando si ha poco tempo a disposizione, oppure non si ha la possibilità di dedicarsi ad una manicure frequente lo smalto semipermanente è un’ottima soluzione duratura e poco invasiva;
- Quando non si vuole ottenere l’effetto bombato tipico delle unghie ricostruite con il gel;
- Quando non si vuole alterare eccessivamente lo stato delle unghie con le lime e le frese comunemente utilizzate per il gel.
Inoltre, lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per avere delle unghie perfette ad un costo nettamente inferiore rispetto al trattamento con il gel che, sarà sicuramente migliore, ma costa anche più del doppio.
Infine, lo smalto semipermanente, dopo la rimozione, non lascia quell’effetto di unghia graffiata tipico del gel, ma lascia l’unghia intatta, senza traumi più o meno consistenti.
Lo smalto semipermanente conviene dal punto di vista economico?
Per quanto riguarda il costo di un trattamento con lo smalto semipermanente, il prezzo totale dipende non solo dallo studio estetico di riferimento, ma anche se si preferisce farlo a casa oppure no.
Infatti, se preferite fare voi stesse la manicure, la spesa più consistente sarà sicuramente quella iniziale in cui sarà compresa anche la lampada UV, oltre ai solventi, alla base, e allo smalto che preferite. Di solito una lampada UV parte da un costo di 30 euro, ma in base al modello si hanno prezzi differenti.
Lo smalto semipermanente invece costa quasi come un normale smalto per unghie, forse è leggermente più costoso. I prezzi degli smalti di cui stiamo parlando si aggirano attorno ai 15 o 20 euro circa.
Se invece avete la disponibilità economica di sottoporvi ad un trattamento professionale dall’estetista, dovete mettere in conto un prezzo totale di almeno 40-50 euro.
Tuttavia, il costo totale del trattamento dipende da eventuali decorazioni o applicazioni che volete vedere sulle vostre unghie. Senza tralasciare la possibilità che abbiate bisogno di una manicure specifica in base alla presenza di unghie incarnite o mangiate e via dicendo.
Voltiamo pagina per analizzare le opinioni di chi ricorre con frequenza a questa tecnica.
Condividi su: