In questo articolo parliamo di:
Yves Rocher è una delle marche più riconoscibili del mondo della cosmetica e la sua offerta, anche se in leggero ritardo è arrivata anche in Italia, con un catalogo di prodotti molto vario e adatto a tutte le esigenze.
Vediamo insieme quali sono le opinioni dei cosmetici di questa azienda, valutando anche i motivi per cui scegliere la Yves Rocher e non altre marche. Nel corso dell’articolo parleremo anche dei principali prodotti commercializzati dall’azienda: shampoo, creme, profumi, solari.
Come lavora Yves Rocher?
Questa famosissima ditta esiste ormai da quasi 58 anni, è nata in Francia e gode di una certa fama mondiale soprattutto perché è stata la prima ditta a parlare di una cosmetica vegetale che, alcuni, definiscono anche biologica.
Quando parliamo di cosmetica vegetale, ci riferiamo ad un modo di produrre i cosmetici del tutto innovativo, che si serve solo ed esclusivamente di tutto ciò che ci regala la terra, come le piante, il miele e via dicendo.
Lo scopo principale del fondatore della Yves Rocher era quello di creare un’azienda che producesse cosmetici che fossero alla portata di tutte, riconoscendo anche il diritto di tutte le donne di sentirsi belle, a discapito di altre marche famosissime che, però, costano un occhio della testa.
Yves Rocher non solo propone ai suoi clienti degli ottimi cosmetici vegetali, ma si impegna anche per auto-prodursi la materia prima con cui creare questi prodotti. Infatti, questa ditta è dedita anche alla coltivazione diretta, in modo da garantire alle sue clienti dei prodotti biologici.
La ditta in questione vanta un gran numero di cosmetici (circa 700), tutti biologici e tutti dermatologicamente testati in modo tale da soddisfare ogni tipo di necessità femminile, senza che si spendano cifre spropositate.
L’azienda Yves Rocher, inoltre, dà anche la possibilità di lavorare a chiunque abbia bisogno di una piccola entrata senza prendere troppo tempo al lavoro di mamma o di moglie. Infatti, si può diventare una consigliera di bellezza registrandosi direttamente sul sito dell’azienda.
Oltre alle centinaia di migliaia di consigliere di bellezza sparse nel mondo (che permettono di creare un rapporto diretto tra la ditta e le clienti), Yves Rocher si è stabilita nel mondo con ben 1600 punti vendita esclusivi (ossia, monomarca).
>> Compra Ora i Prodotti Yves Rocher in Offerta su Amazon! <<
Quali sono i prodotti più accreditati della Yves Rocher?
Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, la Yves Rocher propone alle sue clienti almeno 700 prodotti diversi, motivo per cui in questo articolo ci soffermeremo solo sulle linee proposte dall’azienda, linee che comprendono almeno i seguenti prodotti:
- Creme;
- Profumi;
- Creme e lozioni solari
- Integratori alimentari;
- Cosmetici;
- Bagnoschiuma;
- Prodotti per capelli.
Tra le linee più gettonate della Yves Rocher troviamo sicuramente le seguenti:
- La linea Pure System, che ha come obiettivo principale quello di eliminare le imperfezioni cutanee a cui vanno spesso incontro le donne e che spesso risultano disagianti e motivo di vergogna (brufoli, punti neri, pori dilatati eccetera);
- La linea Pure Calmille, il nome è una simpatica combinazione delle parole camomille e calm, viene da sé lo scopo di questa linea: trattare le pelli delicate senza causare i classici arrossamenti cutanei;
- La linea Active Sensitive, anche questa è particolarmente indicata per il trattamento di pelli sensibili che spesso sono vittime di macchie e rossore;
- La linea Sebo Specific che si propone come un trattamento che consente di rendere la vostra pelle più opaca, esercitando una vera e propria regolazione della produzione di sebo;
- La linea Les Plaisirs, che in francese significa I Piaceri, è una linea creata appositamente per il gusto dell’olfatto, oltre che del tatto. Questa linea dei piaceri offre bagnoschiumi, creme, profumi, e chi più ne ha più ne metta, in tantissimi gusti e profumi diversi. I più famosi sono il lampone, il cocco, la vaniglia, la pesca, la mora e la fragola, uno più gustoso dell’altro.
Non bisogna però dimenticare i trattamenti anti-età offerti dalla Yves Rocher. Si tratta di prodotti come le creme-antirughe e i sieri appositamente creati per chi vuole nascondere i segni del tempo, a partire dalle prime rughe nelle pelli più giovani, sino ad arrivare a quelle più mature.
Per il trattamento anti-età, sia esso per giovani donne o per le più mature, avrete a disposizione i seguenti prodotti:
- il contorno occhi;
- la crema da giorno e da notte;
- il siero anti età.
Oltre a questi, l’azienda offre tanti altri prodotti cosmetici che vi permetteranno di distendere la vostra pelle, nascondendo i segni del tempo, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
>> Compra Ora i Prodotti Yves Rocher in Offerta! <<
Negli ultimi anni, Yves Rocher ha pensato anche di soddisfare le esigenze di chi è amante dei prodotti biologici, dando vita a una linea che vanta ben il 98% di ingredienti esclusivamente vegetali, senza aggiunte chimiche, così da essere tollerati da qualsiasi tipo di tessuto cutaneo.
Vi starete sicuramente chiedendo se questa ditta lavora solo per la bellezza delle donne, o se c’è anche qualcosa per gli uomini. Ebbene si, anche gli uomini hanno la possibilità di curare il proprio aspetto fisico mettendosi nelle mani di questa azienda.
Infatti, Yves Rocher ha creato ben due linee per la cura del corpo maschile. Queste linee, ovviamente, sono composte dai seguenti prodotti:
- il classico dopo barba;
- un buonissimo e profumatissimo gel doccia;
- un deodorante;
- una schiuma da barba che ammorbidisce la pelle durante la rasatura.
In Francia, questa marca è molto conosciuta per i profumi, soprattutto per quelli femminili, ma anche i profumi maschili offrono una vasta gamma di gustose fragranze che possono essere prettamente maschili, o sensuali, o fresche per le stagioni più calde. In Italia, purtroppo, non è altrettanto famosa.
>> Compra Ora i Prodotti Yves Rocher in Offerta! <<
Perché scegliere questa marca invece di altre?
Il primo e più importante motivo per cui scegliere questa marca invece di altre (che spesso sono più costose), riguarda il fatto che vengono utilizzati solo ed esclusivamente ingredienti naturali per creare le migliori creme.
Oltre a non utilizzare un numero spropositato di prodotti chimici, Yves Rocher è una marca famosa per non ricorrere ai test sugli animali, test che spesso si rivelano crudeli e spietati nei confronti di piccole e grandi bestie innocenti. Per questo Yves Rocher è una ditta Cruelty Free.
Gli unici prodotti di derivazione animale che vengono usati per la creazione dei cosmetici sono il miele e la propoli, ma anche in questo caso si tratta di processi che non prevedono il maltrattamento degli animali.
Un altro punto a favore di Yves Rocher, è che questa marca si auto-produce le materie prime di cui ha bisogno. Infatti, questa ditta possiede oltre 50 ettari di terreno su cui vengono coltivate le piante biologiche che andranno a formare i vostri cosmetici.
Ultimo motivo, ma non meno importante degli altri, per cui preferire un prodotto Yves Rocher, riguarda l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie all’assenza di intermediari, in quanto la ditta coltiva, produce e distribuisce direttamente.
>> Compra Ora i Prodotti Yves Rocher in Offerta! <<
Quali sono i prezzi della Yves Rocher?
Come abbiamo brevemente accennato nel paragrafo precedente, Yves Rocher vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. I prodotti di questa famosissima azienda francese sono alla portata di tutti, dai più giovani fino alle donne/uomini di terza età.
I prezzi ridotti sono resi possibili soprattutto dal fatto che la stessa azienda si dedica direttamente alla coltivazione delle piante per la realizzazione dei cosmetici, alla produzione e alla distribuzione degli stessi, facendo a meno di qualsiasi tipo di intermediario.
>> Compra Ora i Prodotti Yves Rocher in Offerta! <<
Cosa pensa chi ha già avuto delle esperienze con questa marca? Ecco le Opinioni
Facendo delle ricerche sul web abbiamo notato che le opinioni negative sulla Yves Rocher sono veramente poche, e non meritano interesse in quanto la maggior parte di esse è scaturita da problemi di comprensione e/o di spedizione dei prodotti.
In linea di massima si tratta di una ditta assolutamente valida, che vale la pena provare almeno una volta nella vita, anche se, secondo noi, una volta provata non se ne può fare più a meno.
L’unica pecca della Yves Rocher riguarda il numero di negozi, soprattutto quelli che si possono trovare in Italia, che sono piuttosto limitati. Infatti, il boom totale l’azienda l’ha vissuto in Francia.
>> Compra Ora i Prodotti Yves Rocher in Offerta! <<
Per sopperire al problema dei negozi, però, l’azienda dà la possibilità a chiunque di entrare a far parte del progetto Consigliera di bellezza. Si tratta di una vendita diretta che può mettere in pratica chiunque voglia avere un lavoretto part-time.
Dedicarsi all’attività di consigliera di bellezza significa entrare in un ambiente del tutto stimolante che tutti possono gestire in modo autonomo, soddisfacendo le richieste di amici, conoscenti e parenti e, allo stesso tempo, avendo la possibilità di guadagnare qualcosa.
Condividi su: