La cellulite è uno dei problemi estetici più difficili da combattere. Anche chi segue uno stile di vita sano, con una dieta varia e bilanciata e la giusta attività fisica, potrebbe trovarsi a combattere contro questo problema che spesso non vuole neanche accennare a sparire.
I cerotti anti-cellulite sono nati proprio per questo: fornire all’organismo, con un’applicazione topica, tutto quello di cui ha bisogno per liberarsi una volta per tutte della cellulite.
Orientarsi però in un settore letteralmente stracolmo di prodotti che promettono miracoli non è facile. In aggiunta molti di questi prodotti non possono offrire, malgrado le promesse, alcun tipo di risultato.
Che fare allora? Come scegliere i cerotti anticellulite efficaci? E, cosa più importante, i cerotti anti-cellulite funzionano? Possono davvero aiutarci a superare questo tipo di problema? Vediamolo insieme.
In questo articolo parliamo di:
Serve comunque sempre uno stile di vita sano
I cerotti anti-cellulite non possono in alcun modo aiutarci a raggiungere se non seguiamo uno stile di vita sano. Sebbene le cause della cellulite siano infatti diverse, sono comunque tutte riconducibili a processi che vengono innescati da uno stile di vita non sano.
Nel caso in cui però si segua già una dieta bilanciata ed equilibrata e si faccia anche una blanda attività fisica (basta qualche camminata a settimana), possiamo sicuramente rivolgerci a prodotti come i cerotti anticellulite per cercare di combattere l’inestetismo che sembra non volerci abbandonare.
Cerotti anti-cellulite: funzionano davvero?
Sul mercato si possono trovare decine, se non centinaia di cerotti anti-cellulite diversi, a base di principi attivi naturali o di sintesi, alcuni sicuramente indicati per un trattamento per rimuovere la cellulite, altri invece molto meno utili.
Per risponderci alla domanda che ci siamo fatti in apertura di paragrafo, possiamo dire che sì, i cerotti anti-cellulite funzionano, a patto però di scegliere quelli che includono dei principi attivi davvero efficaci contro la cellulite.
A patto che siano parte di un piano più articolato, ovvero che includa anche una dieta sana ed equilibrata e un po’ di movimento, i cerotti anti-cellulite possono davvero attaccare la cellulite e ridurne la portata.
I migliori cerotti anti-cellulite
Di seguito troverai una breve rassegna dei migliori cerotti anti-cellulite attualmente presenti sul mercato. Si tratta di prodotti a base di principi attivi naturali, adatti ad ogni tipo di pelle e di organismo, anche i più delicati.
Mymi Wonder Patch
Mymi Wonder Patchè è un prodotto realizzato per il trattamento localizzato della cellulite. Sono dunque cerotti ad azione topica, pensati per agire tanto sui glutei quanto sulle cosce. I cerotti Mymi sono in grado di:
- prevenire e combattere tutti gli accumuli di grasso sulle zone interessate;
- curare le infiammazioni sottocutanee che sono spesso coinvolte nel processo di formazione della cellulite.
Sono cerotti a base di ingredienti naturali, ad azione termogenica, che può essere rilevata anche dal piacevole calore che si avverte sulle aree dove verranno applicati i cerotti.
Prezzo molto contenuto, e si può anche risparmiare qualcosa acquistandoli direttamente online.
Fucus + Cerotti
Fucus+ è una tipologia di cerotti che, come dovrebbe essere già evidente dal nome, basa la propria azione sull’alga Fucus, molto attiva nel prevenire e nel curare i problemi legati all’obesità. I cerotti sono molto pratici da applicare e integrano un sistema a rilascio lento dei principi attivi.
All’interno della preparazione troverai soltanto Alga Fucus, con aggiunta di vitamine e minerali per combattere gli stati infiammatori che causano la cellulite e fornire al nostro corpo tutti i nutrienti necessari per innescare i processi di guarigione naturale.
Fucus + è un prodotto perfetto per chi è alla ricerca di rimedi naturali per la cellulite. Anche in questo caso si può risparmiare qualcosa ordinando direttamente online.
Come funzionano i cerotti contro la cellulite?
Il principio di funzionamento è molto facile da capire. I cerotti di cui abbiamo parlato poco sopra sfruttano tutti meccanismi termogenici naturali, che riscaldando l’area in modo impercettibile ma efficace, contribuiscono ad innescare quei processi naturali che portano allo scioglimento del grasso sottocutaneo che è parzialmente responsabile della cellulite.
I principi attivi inclusi nei cerotti contribuiscono inoltre alla guerra alla cellulite grazie al loro effetto drenante, che combinata con l’azione termogenica del cerotto garantisce un effetto a 360° contro gli accumuli di cellulite localizzati.
Ci sono effetti collaterali o controindicazioni?
I cerotti anti-cellulite a base di ingredienti naturali sono prodotti proprio per evitare eventuali effetti collaterali o allergici. Non sono presenti effetti collaterali particolari, né tanto meno sono in grado di innescare reazioni allergiche.
Ad ogni modo chi soffre di condizioni patologiche particolari o sta affrontando una gravidanza dovrebbe consultare il medico prima di utilizzare i cerotti.
Condividi su: