Dieta del Gruppo Sanguigno: le differenze tra i vari gruppi

Dieta del Dott. Mozzi: ci sono differenze?

In Italia però la dieta del gruppo sanguigno è stata resa popolare dal Dottor Mozzi, in una forma che segue comunque piuttosto pedissequamente quelli che sono i dettami del regime messo a punto dal naturopata d’Adamo.

Quanto detto sopra è valido anche per il gruppo di diete che viene dunque pubblicizzato dal dott. Mozzi e dai suoi gruppi di ricerca, senza che esistano appunto differenze sostanziali tra i due regimi.

Cosa sono gli antigeni?

Il principio della dieta del gruppo sanguigno si basa sull’idea che gli antigeni, in particolare quelli che sono specifici per gruppo sanguigno, quando si accorgono che nel corpo sarebbe entrato un corpo estraneo, iniziano la loro produzione massicia allo scopo di neutralizzare immediatamente “l’invasione”.

Secondo quando affermato dal dr. D’Adamo, oltre che ad essere responsabili per il rigetto del sangue che possiede altri antigeni, il gruppo sanguigno sarebbe anche responsabile per la capacità di assimilare questo o quel cibo in modo efficiente.

Da questo ne deriva la necessità per chi ha gruppi sanguigni diversi, di consumare diete diverse tra loro, per evitare reazioni avverse e problemi di carattere metabolico.

1
2
3
4
5
Condividi su: