Artrosilene Schiuma, Ketoprofene: Consigli e Modalità d’Impiego

Artrosilene® è un farmaco prodotto dalla casa farmaceutica Dompè Farmaceutici S.pa. che si utilizza per il trattamento di stati dolorosi e flogistici di varia origine e natura come: dolori articolari, reumatici, muscolari, tendinei e dolore ai legamenti.

Il suo principio attivo è il ketoprofene sale di lisina, lo stesso che ritroviamo all’interno di numerosi altri farmaci per il dolore sia da banco che con prescrizione del medico.

artrosilene schiuma

Il ketoprofene è un principio attivo appartenente alla classe terapeutica dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) che deriva chimicamente dall’acido propionico come l’ibuprofene, il cui effetto è quello di andare ad inibire la ciclossigenasi (COX) responsabile della formazione delle prostaglandine, i principali mediatori dell’infiammazione.

In commercio sono presenti diverse formulazioni dell’Artrosilene® in modo da soddisfare le esigenze più disparate:

  • gel al 5% in tubo da 50 grammi;
  • schiuma cutanea al 15% in contenitore pressurizzato da 50 mL;
  • supposte da 160 mg in confezione da 10 unità;
  • fiale da 2 mL contenenti 160 mg di principio attivo ciascuna;
  • capsule rigide da 320 mg contenenti 20 unità.

Quanto costa il farmaco?  

Il prezzo di Artrosilene® schiuma è di circa 11 euro. Il gel costa 9 euro, le supposte 7,95 euro, le capsule 10,93 euro e le fiale 4,81 euro.

I prezzi possono variare, seppur di poco, a seconda della farmacia dove si acquista il medicinale.

C’è bisogno della ricetta?

Si, per acquistare tutte forme farmaceutiche di Artrosilene® c’è bisogno di una ricetta medica ripetibile ovvero una ricetta che bisogna esibire al farmacista ogni volta che acquistiamo il medicinale.

Voltiamo pagina e scopriamo tutto quello che c’è da sapere prima di assumere il farmaco!

1
2
3
4
Condividi su: