Modalità d’impiego, controindicazioni ed interazioni di Artrosilene® schiuma
Artrosilene® schiuma al 15% di principio attivo è commercializzato in un flacone pressurizzato da 50 mL.
La schiuma è indicata per un uso esterno e la quantità da applicare sulla pelle dipende dall’estensione della zona da trattare.
In genere per zone di media estensione basterà applicarne una noce nel palmo della mano massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Questa operazione va svolta anche 2-3 volte al giorno e la durata del trattamento può essere di pochi giorni oppure protrarsi fino a 3-4 settimane.
Artrosilene® schiuma è controindicato in tutti quei pazienti che manifestano reazioni di ipersensibilità (asma, rinite allergica) al ketoprofene, fenofibrato, acido tiaprofenico, acido acetilsalicilico o altri FANS.
Leggi anche: Rimedi per curare il torcicollo
Il prodotto non va applicato su cute lesa, acneica o affetta da eczema come anche è severamente controindicato esporsi alla luce solare (anche quando il cielo è velato) per il rischio di pericolose reazioni di fotosensibilizzazione e comparsa di dolorosissime flittene. Infatti, in corso di trattamento è bene coprire la zona con indumenti come anche nelle due settimane successive.
Condividi su: