Alanerv, Capsule: Posologia, Controindicazioni e Prezzo – Leggi la Scheda Completa

Alanerv® è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Alfa Wasserman S.p.A e dotato di una spiccata proprietà antiossidante, utile in tutte quelle situazioni in cui vi è la necessità di fronteggiare un marcato stress ossidativo.

Quali sono le indicacazioni terapeutiche di Alanerv®? Alanerv® è particolarmente indicato in caso di alterato trofismo nervoso dovuto ad una eccessiva produzione di radicali liberi, i quali vanno ad alterare la normale funzionalità nervosa.

Alanerv® trova impiego come coadiuvante in caso di sindrome canalicolare, ovvero tutti quei disturbi che si manifestano in seguito ad una compressione interna o esterna dei nervi che decorrono all’interno delle nostre strutture osteo-legamentose o articolari.

Queste situazioni si avvertono in caso di sindrome del tunnel carpale, tarsale, cubitale o del solco ulnare. Alanerv® può trovare impiego anche nella cura di radiculopatie/sentitivo motorie, neuropatie di diversa origine e natura (tossica, metabolica, virale, ischemica), lobosciatalgia, lombocruralgia ed ernia del disco.

Alanerv® si trova in commercio sotto forma di capsule softgel da 920 mg ciascuna. Il prezzo di Alanerv® è di 18,90 euro per una confezione da 20 capsule.

Scopriamo meglio il prodotto analizzando altre informazioni utili alla sua corretta assunzione ed al suo corretto utilizzo.

Composizione, posologia ed effetti collaterali di Alanerv®

Cosa contiene Alanerv®? Alanerv® capsule è un integratore alimentare a base di acido α-lipoico, acido γ-linolenico, vitamina E naturale che sono tutti dei potenti antiossidanti utili per contrastare l’azione lesiva delle specie reattive dell’ossigeno (radicali liberi o ROS).

Accanto ad esse, troviamo alcune vitamine del complesso B: vitamina B1 (tiamina monoidrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B5 (calcio pantotenato), vitamina B6 (piridossina cloridrato). Le vitamine presenti sono tutte fondamentali per il benessere e la funzionalità nervose.

Alanerv® può essere utilizzato come coadiuvante di una terapia a base di farmaci antidolorifici oppure utilizzato come cura di mantenimento dopo la scomparsa del dolore per prevenire nuovi episodi.Alanerv

La posologia di Alanerv® prevede l’assunzione di una o due capsule al giorno da assumere preferibilmente a stomaco pieno per favorire l’assorbimento delle vitamine liposolubili.

Non sono noti particolari controindicazioni nell’assunzione di questo prodotto fatta eccezione per l’ipersensibilità ai principi attivi e/o ad uno degli eccipienti oppure per l’assunzione di una dose eccessiva rispetto a quella consigliata. In questo caso, potrebbero manifestarsi effetti collaterali quali: episodi di nausea, vomito, diarrea, astenia.

La composizione di Alanerv® completa dei suoi eccipienti è la seguente: acido-α-lipoico, olio di borragine titolato al 22% in acido-γ-linolenico, gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo, trigliceridi degli acidi grassi; antiagglomerante: magnesio stearato, vitamina E naturale (α-tocoferolo), umidificante: poliglicerolo oleato, olio di soia; emulsionante: lecitina di soia, colorante: biossido di titanio; complesso vitaminico del gruppo B: vitamina B5, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1; colorante: ossido di ferro rosso, seleniometionina.

Alanerv® non va somministrato alle donne in gravidanza ed allattamento. Tuttavia, prima di assumere Alanerv® è bene sottoporsi ad una visita medica specialistica per inquadrare e meglio trattare il vostro disturbo.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.

Quali sono le opinioni di chi ha provato il prodotto? Ti invitiamo a farle conoscere ai lettori di Salutarmente.it commentando sotto questo articolo!

Condividi su: