In questo articolo parliamo di:
Cosa contiene questo integratore alimentare?
Fisioreve®, nella formulazione in capsule contiene melatonina, L-triptofano, magnesio e niacina, oltre ai vari eccipienti a cui si ricorre per l’allestimento della forma farmaceutica.
Nella formulazione in gocce, oltre alla melatonina, sono presenti anche melissa e camomilla.
Questo prodotto non contiene glutine, pertanto può essere assunto anche da chi presenta allergie o intolleranze a questa proteina o soffre di celiachia.
A cosa si deve la sua efficacia?
Fisioreve® è un mix di costituenti importanti per garantire il corretto riposo quotidiano.
Vanno però fatte delle precisazioni differenti in base alla forma farmaceutica, in quanto esistono delle differenze tra le due formulazioni.
Le capsule contengono principalmente melatonina, un ormone normalmente secreto dall’epifisi nel nostro corpo che ha il compito di regolare il ritmo circadiano dell’organismo, con una secrezione che è strettamente correlata alle ore di luce. Infatti, nelle ore diurne la sintesi diminuisce per toccare il picco massimo nelle ore notturne.
Ecco spiegata la sua importanza nella corretta regolazione dei cicli di sonno e veglia perché risulta fondamentale per l’innesco del sonno. Di solito la sintesi di melatonina diminuisce negli anni, per cui assumere integratori a base di questo ormone diventa spesso necessario.
Per un buon riposo occorre che il sistema nervoso funzioni bene in generale. Non a caso nella formulazione delle capsule rientrano anche il triptofano e la niacina, due componenti che garantiscono un miglioramento della funzionalità psicologica, una riduzione dell’affaticamento e della percezione della stanchezza.
Inoltre, mantenere al meglio la condizione fisica e funzionale della muscolatura, aiuta a sentirsi meno stanchi, più rinvigoriti ed energici, pronti ad affrontare la giornata. Ecco perché nella formulazione ritroviamo il magnesio, minerale importante per il tessuto osseo e muscolare che diminuisce in alcune condizioni patologiche, come il diabete o quando si assumono certe tipologie di farmaci, come i diuretici che aumentano l’escrezione di magnesio a livello renale.
Nelle gocce, oltre alla melatonina, sono presenti melissa e camomilla, rimedi fitoterapici con un accreditato successo nell’indurre in modo naturale il soggetto a rilassarsi e a riposarsi.
Grazie a tutti questi componenti che agiscono in maniera sinergica, Fisioreve® funziona anche quando si soffre di disturbi del sonno causati dal cambio di fuso orario verificatosi dopo un viaggio.
Come assumere Fisioreve®? Ci sono delle controindicazioni? e degli effetti collaterali? La risposta nella pagina successiva.
Condividi su: