ImmunoMix Plus® è un integratore alimentare prodotto dall’azienda Aboca. Si tratta di un rimedio naturale utile in tutti i casi in cui si vogliano potenziare le difese immunitarie dell’organismo quando risultano particolarmente debilitate.
Questo prodotto esiste in commercio sia in due formulazioni: una adatta all’assunzione da parte degli adulti mentre l’altra pensata per i bambini. La scelta di queste due forme farmaceutiche di ImmunoMix Plus® trova giustificazione nel fatto che si può in questo modo soddisfare le esigenze di tutti, rispettando il delicato ambiente di ogni soggetto.
Fatte queste piccole premesse, possiamo passare alla descrizione più dettagliata di questo integratore alimentare. Parleremo del prezzo di ImmunoMix Plus®, della composizione, fino ad arrivare al meccanismo di azione di ogni costituente.
In questo modo si proverà a dare una risposta a quelle che possono essere le domande più prevedibili che possono sorgere in chi si interfaccia con questo prodotto.
In questo articolo parliamo di:
Quanto costa?
Come già accennato in precedenza, la casa produttrice mette a disposizione in commercio due varianti formulative di ImmunoMix Plus®: opercoli e sciroppo.
La forma farmaceutica in opercoli è disponibile in confezione da 50 unità al prezzo di 20,50 euro. Lo sciroppo, invece, è in commercio come flacone da 210 grammi al costo di 18,50 euro.
Quelli appena indicati sono i prezzi di listino che l’azienda propone per la vendita al pubblico. Questo vuol dire che è possibile acquistarlo a costi inferiori approfittando delle numerose offerte e promozioni promosse dalle farmacie on-line.
A questo punto non ci resta che approfondire tutte le caratteristiche che riguardano il prodotto cercando di capire a cosa si deve la sua efficacia ed il suo funzionamento.
Cosa contiene?
Nella formulazione in opercoli le sostanze con attività biologica sono quelle contenute negli estratti di Echinacea purpurea, Sambuco ed Uncaria; mentre nello sciroppo ritroviamo esclusivamente l’Echinacea ed il Sambuco, con l’aggiunta di malva e di aroma al limone.
A queste sostanze vanno aggiunti gli eccipienti necessari per allestire entrambe le forme farmaceutiche.
Nessuna delle due formulazioni contiene glutine e questo estende l’utilizzo ad adulti e bambini che sono celiaci o soffrono di intolleranze o allergie verso questa molecola.
Come funziona ImmunoMix Plus®?
Per capire l’efficacia di questo integratore alimentare vanno descritte le caratteristiche delle specie vegetali selezionate per l’allestimento del prodotto.
L’Echinacea purpurea è da sempre usata in medicina popolare per combattere molte affezioni che colpiscono l’organismo, in quanto ritenuta un’erba quasi miracolosa dalle proprietà antisettiche, antifungine e antinfiammatorie. Si è sempre mostrata ben tollerata dall’organismo in quanto la dose tossica è molto superiore a quella normalmente utilizzata per scopi terapeutici.
La pianta viene utilizzata come immunostimolante, azione probabilmente svolta da una serie di molecole a struttura polisaccaridica. Questa pianta viene raccomandata per rinforzare la resistenza dell’organismo contro influenza, raffreddore, malattie delle prime vie respiratorie.
Il sambuco, e più precisamente le sue sommità fiorite, sono da sempre utilizzate nella cura di affezioni che interessano le vie respiratorie, sia superiori che quelle più profonde. Ed è questo che rende l’impiego di tale specie vegetale nell’integratore alimentare. Inoltre, il succo di sambuco rende la formulazione più gradevole anche come sapore.
Nella forma in opercoli destinata alla popolazione adulta è presente anche l’estratto di Uncaria che presenta forti proprietà immunostimolanti che si combinano a quelle antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali ed antiossidanti dell’Echinacea.
Proteggere i tessuti dagli attacchi di agenti patogeni esterni o dallo stress ossidativo provocato dai radicali liberi, significa dare un aiuto al sistema immunitario che, essendo meno impegnato a combattere le minacce esterne, ha modo così di rafforzarsi.
Come assumere ImmunoMix Plus®?
Lo schema posologico da seguire è differente a seconda si utilizzi lo sciroppo o gli opercoli.
Per la formulazione in opercoli è consigliata l’assunzione di due opercoli preferibilmente al mattino, da deglutire con un bel bicchiere d’acqua. Questa posologia va seguita per almeno venti giorni, in modo da poterne apprezzare gli effetti. Di solito a questo ciclo segue una fase di stop dall’assunzione, per poi riprendere, soprattutto qualora se ne abbia un bisogno particolare. Nel caso tale dose non basti esiste la possibilità di raddoppiarla assumendo quindi quattro opercoli e dividendo la loro assunzione in due somministrazioni.
Per quanto riguarda lo sciroppo si consiglia di somministrare 0,5 mL di prodotto per ogni kg di peso corporeo del bambino, arrivando ad un massimo di 20 mL al giorno per bambini dai due ai dodici anni.
Dai dodici anni in poi la dose da somministrare è di 20 mL al giorno. Anche in questo caso si consiglia di seguire un ciclo di almeno venti giorni. La confezione presenta in dotazione un dosatore per rendere la misurazione del prodotto ad ogni somministrazione preciso e sicuro.
Si può raddoppiare la dose qualora ce ne sia un bisogno particolare, suddividendo le dosi, una al mattino ed una alla sera. Per rendere più gradevole l’assunzione, si può diluire lo sciroppo con acqua o yogurt o altre bevande che rientrino nei gusti del bambino.
Voltiamo pagina per approfondire le controindicazioni di ImmunoMix Plus® e le opinioni di chi ha avuto modo di utilizzarlo e godere dei suoi benefici.
Quali sono le avvertenze? Ci sono controindicazioni?
Per preservare le forme farmaceutiche disponibili, questo integratore alimentare va conservato in ambienti asciutti e lontano da fonti di luce e di calore. Per quanto riguarda lo sciroppo, va sottolineato che questo deve essere assunto entro un mese dalla prima apertura e non oltre, per evitare che un deterioramento della formulazione possa comportare degli effetti avversi.
L’uso in gravidanza deve avvenire solo dopo aver sentito il parere del medico, in modo da evitare l’instaurarsi di effetti indesiderati sia sul feto che sulla gestante.
Anche per la formulazione specificamente pensata e dedicata ai più piccoli, sarebbe comunque bene tenere questo integratore alimentare lontano dalla portata dei bambini, soprattutto se di età inferiore ai tre anni per evitare un’ingestione accidentale.
Non vanno superate le dosi consigliate di Immunomix Plus® e non va considerato come sostitutivo di nessun regime alimentare corretto ed equilibrato, collocato in uno stile di vita sano.
ImmunoMix Plus® funziona?
Le opinioni raccolte dagli utilizzatori di questo integratore alimentare sono in generale molto positive risultando un prodotto molto tollerato.
In seguito all’assunzione costante di ImmunoMix Plus® si assiste ad un miglioramento delle condizioni del sistema immunitario che si manifesta con una pronta risposta dell’organismo agli attacchi di agenti esterni. Si assiste, infatti, ad una diminuzione della comparsa di sintomi di origine influenzale con conseguente aumento della vigorosità e delle energie dell’organismo.
Condividi su: