Inofert Combi®: a cosa serve? Prezzo, Composizione e Posologia

Inofert Combi® contiene myo-inositolo e D-chiro-inositolo in associazione. La combinazione farmacologica di queste due sostanze è utile per le pazienti che soffrono di PCOS (sindrome dell’ovaio policistico) e che sono in sovrappeso. Aiuta ad aumentare il contenuto nelle ovaie di myo-inositolo e anche a controllare i livelli di produzione insulina nell’organismo.

Nelle donne che soffrono di sindrome dell’ovaio policistico, l’obesità peggiora la resistenza all’insulina e di conseguenza interferisce con le attività metaboliche e riproduttive. L’inositolo funziona da mediatore intracellulare dell’insulina, questa sostanza contrasta le conseguenze dell’insulino-resistenza.

Già dopo tre mesi di assunzione si notano significativi miglioramenti del profilo metabolico: migliora la funzionalità ovarica, si riduce l’iper-insulinemia periferica, si normalizzano i parametri ormonali e anche quelli metabolici.

La nuova forma farmaceutica in capsule in soft gel migliora l’assorbimento del prodotto a livello gastrointestinale e consente di conseguenza di ridurre ad un terzo la dose di prodotto rispetto alla preparazione in polvere contenuta nelle bustine.

La casa farmaceutica produce anche altri integratori appartenenti alla stessa linea:

Prezzo

Inofert Combi® nella confezione da 20 capsule in soft gel può essere acquistata in farmacia o parafarmacia al prezzo di 23,50 euro.

Cosa contiene?

Inofert Combi® si presenta nella confezione da 20 capsule in soft gel e contiene inositolo e l’acido folico che sono già una parte importantissima della nostra dieta quotidiana.

Il myo-inositolo è conosciuto anche come vitamina B7 e permette di stimolare la produzione di lecitina, aiuta a controllare il metabolismo di grassi e zuccheri nell’organismo e permette di migliorare la funzionalità delle cellule del sistema nervoso.

Il D-chiro-inositolo è anch’esso un membro della famiglia delle molecole che spesso vengono denominate collettivamente inositolo. Si tratta di una sostanza importantissima che gioca un ruolo molto importante nei meccanismi di trasduzione dei messaggi mediati dall’insulina.

L’acido folico è un tipo di vitamina idrosolubile nota anche con il nome di vitamina B9 che  svolge un ruolo molto importante nel processo di sintesi del DNA.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Inofert combi® e sulla sua composizione si consiglia di chiedere il parere del medico o del proprio farmacista di fiducia.

Perché assumere l’integratore?

Inofert Combi® è utile per tutte quelle pazienti che soffrono di sindrome dell’ovaio policistico e che sono in sovrappeso.

Il prodotto riduce le conseguenze dannose dell’insulino-resistenza ed è possibile notare i primi miglioramenti del profilo metabolico dopo soli tre mesi. Il prodotto migliora la funzionalità ovarica e riduce anche l’iper-insulinemia periferica.

I benefici di questo prodotto si possono apprezzare sulla sintomatologia e sulle manifestazioni del problema.

Come si assume?

La posologia riportata su foglietto illustrativo consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno preferibilmente dopo i pasti principali. Le due assunzioni giornaliere devono avere un intervallo di tempo di distanza di circa 10 ore pertanto è preferibile assumerne una a colazione ed una a cena.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Inofert Combi® e sulla sua posologia si consiglia di chiedere il parere del medico o del farmacista di fiducia.

Ci sono effetti collaterali e controindicazioni?

Inofert Plus® è un prodotto piuttosto sicuro che raramente ha manifestato effetti collaterali importanti. Tuttavia esistono una serie di precauzioni da prendere per evitare la comparsa di manifestazioni avverse oltre che conoscere delle condizioni particolari in cui non è consigliata la sua assunzione.

In gravidanza si consiglia di non assumere il prodotto senza prima aver consultato il medico ed è controindicato anche durante l’allattamento. La gravidanza e l’allattamento sono fasi molto delicate ed è importante non assumere alcun farmaco o integratore senza prima aver richiesto il parere del medico e senza prima aver valutato il rapporto tra rischi e benefici.

Il prodotto non contiene saccarosio, non contiene lattosio e non contiene glutine per questo può essere utilizzato anche da quelle pazienti che soffrono di intolleranza a queste sostanze.

La presenza di acido folico può aiutare a ridurre il rischio di malattie del sistema nervoso del feto, ma il prodotto non deve essere assunto in gravidanza senza prima aver consultato il medico. Inofert Combi® non fa ingrassare durante la terapia in quanto non è costituito da sostanze in grado di apportare calorie in eccesso all’organismo.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Inofert combi® si consiglia di chiedere il parere del medico o del farmacista di fiducia.

Inofert Combi® Funziona?

Certamente, Inofert Combi® è un prodotto validissimo per tutte le donne che sono alla ricerca di una gravidanza in quanto la sua composizione è stata appositamente studiata per assolvere a questa funzione. Per mancanza di sostanze fondamentali come l’inositolo, le donne affette dalla sindrome dell’ovaio policistico PCOS tendono ad avere difficoltà a rimanere incinte a causa anche della ridotta sensibilità insulinica.

Condividi su: