Magnesio Completo® Bios Line: integratore alimentare a base di magnesio

Ci sono effetti collaterali? e controindicazioni?

Magnesio Completo® come tutti gli integratori, non si sostituisce ad una dieta variata e corretta. Questo integratore è generalmente ben tollerato ma occorre però fare alcune precisazioni importanti.

Un sovradosaggio è molto raro se viene seguita la posologia indicata anche perché il nostro organismo normalmente espelle il magnesio in eccesso tramite le urine. Al fine di una maggiore informazione dell’utilizzatore riportiamo che in caso si assumano dosi eccessive di prodotto potrebbero manifestarsi dolori addominali, nausea, vomito e diarrea.

L’assunzione di integratori di magnesio può avere delle controindicazioni in caso di insufficienza renale o presenza di calcoli renali. Si sconsiglia anche di assumere questo tipo di integratori se si soffre di diarrea. In questi casi chiedete sempre consiglio al medico o al farmacista prima di assumere integratori a base di magnesio.

Il magnesio può avere interazioni con alcuni farmaci. Gli antibiotici della classe dei chinoloni e delle tetracicline riducono l’assorbimento di magnesio. Si consiglia quindi di distanziare l’assunzione del farmaco e dell’integratore di 3-4 ore. Anche gli integratori a base di sali di calcio e fosfati hanno lo stesso effetto, per cui si suggerisce il medesimo accorgimento.

In gravidanza e allattamento è necessario chiedere consiglio ad un medico prima di assumere Magnesio Completo®.

Magnesio Completo® Opinioni: Funziona?

Le opinioni di chi ha provato Magnesio Completo® sono state generalmente positive. Il gusto agrumato risulta piacevole e riesce a coprire molto bene il sapore molto amaro di alcuni sali di magnesio presenti all’interno della formulazione.

Le persone intolleranti al lattosio e celiache si ritengono soddisfatte di poter assumere questo integratore senza troppi disagi.

I pazienti che presentavano sintomi di carenza di magnesio che hanno assunto questo integratore hanno notato miglioramenti ed una generale sensazione di benessere.

1
2
3
Condividi su: