In questo articolo parliamo di:
Cosa sono gli integratori cattura fame? A che cosa servono questi prodotti? Qual è il loro meccanismo d’azione? Come facciamo a scegliere il prodotto più adatto al nostro caso? Quali sono i migliori prodotti che possiamo trovare in commercio? Ci sono dei rischi?
Se stai cercando l’integratore cattura fame che fa al caso tuo e non sai da dove iniziare la tua ricerca o se vuoi semplicemente informarti sull’argomento, allora sei nel posto giusto perché questo articolo sarà una guida su questi prodotti e ti mostreremo alcuni degli integratori migliori che puoi trovare in commercio.
Che cos’è un integratore cattura fame? A che cosa serve?
Prima di occuparci nel dettaglio dei migliori integratori cattura fame che possiamo acquistare in farmacia, sarebbe il caso di capire bene a che cosa servono questi integratori di cui sentiamo spesso parlare.
Si tratta di una classe di integratori alimentari che vengono largamente utilizzati da coloro che soffrono di condizioni come la fame nervosa, oppure gli attacchi improvvisi di fame. Tuttavia si sono dimostrati efficaci anche semplicemente per chi mangia più del dovuto.
In pratica, gli integratori cattura fame servono per aumentare il senso di sazietà, così che mangiamo la giusta quantità di cibo, rapportata al nostro peso e all’attività fisica che facciamo.
Il loro funzionamento è reso possibile dal fatto che sono costituiti da sostanze naturali, come le fibre o altre molecole di origine vegetale che hanno la capacità di gonfiarsi all’interno dello stomaco, occupando così un volume maggiore e riducendo il senso di fame.
Detto così sembra che stiamo parlando di una cosa molto lontana dalla realtà, tuttavia il funzionamento di base di questi integratori cattura fame è proprio questo. Andiamo a chiarire meglio le idee sul loro meccanismo d’azione nel paragrafo successivo.
Qual è il meccanismo d’azione di un integratore cattura fame?
Quindi, come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, gli integratori cattura fame hanno un meccanismo d’azione molto semplice che consiste nel gonfiarsi una volta che hanno raggiunto lo stomaco.
Ebbene, le sostanze che costituiscono questi particolari integratori dimagranti, a patto che vengano assunti con una quantità d’acqua piuttosto abbondante, riescono letteralmente ad aumentare il proprio volume, gonfiandosi, all’interno dello stomaco.
In questo modo, gli integratori cattura fame riescono anche a modulare l’assorbimento di quelle sostanze che ci farebbero ingrassare, quali i carboidrati e i grassi e, allo stesso tempo, riducono il loro assorbimento, favorendo così un naturale processo di dimagrimento.
In realtà parlare di integratori dimagranti sarebbe scorretto poiché vanno ad influenzare direttamente i centri di controllo della sazietà e quindi il dimagrimento avviene come risultato di questa influenza.
Agendo in questa maniera, gli integratori cattura fame sono perfetti per chi ha bisogno di perdere i chili in eccesso che sono stati accumulati da abitudini alimentari errate, quali la fame nervosa, mangiare porzioni troppo abbondanti e via dicendo.
Quali sono i migliori prodotti che possiamo trovare in farmacia? Quanto costano?
In commercio possiamo trovare una vasta gamma di integratori cattura fame, ognuno dei quali è stato concepito per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Si tratta di prodotti che possiamo acquistare in qualsiasi farmacia, sia essa fisica oppure online e, tra i più efficaci ricordiamo sicuramente quelli citati in seguito, con i relativi prezzi:
- XLS Cattura Fame® viene venduto nella confezione da 40 capsule ad un costo di 21,90 euro;
- Kilocal® integratore alimentare, la confezione da 20 compresse ha un prezzo di 13 euro;
- Aboca Alga Bruna® nel formato da 50 opercoli solitamente viene venduto ad un prezzo di 17,20 euro.
Andiamo quindi a vedere nei prossimi paragrafi come funzionano esattamente questi prodotti, qual è la loro modalità d’uso e, infine, quali sono le controindicazioni e i rischi generalmente associati agli integratori cattura fame.
1# XLS Cattura Fame®
Il primo integratore cattura fame di cui parleremo nel presente articolo è XLS cattura fame®, un prodotto molto famoso nel suo settore grazie all’efficacia e ai risultati che ci permette di ottenere se lo utilizziamo con costanza.
La sua formula innovativa consente di aumentare il senso di sazietà ed è resa possibile dagli ingredienti che svolgono una doppia azione nel nostro organismo, ossia:
- quando gli ingredienti raggiungono lo stomaco ne distendono le pareti e vanno ad inibire i recettori della fame. In questo modo ritardano lo svuotamento gastrico;
- all’interno dello stomaco sono in grado di gonfiarsi ad un volume pari a 200 volte quello iniziale.
Proprio grazie a questo particolare meccanismo d’azione, XLS Cattura Fame® è letteralmente in grado di aumentare il senso di sazietà, permettendo di ridurre in modo notevole l’assunzione di cibo in eccesso.
L’obiettivo finale è quindi quello di tenere sotto controllo gli attacchi di fame di cui spesso soffrono coloro che sono soggetti ad una fame nervosa e si sfogano ingerendo cibo in grandi quantità, senza rendersi conto del male che fanno al loro organismo.
Per usufruire dei suoi benefici ti consigliamo di seguire le istruzioni riportate sulla confezione. Generalmente vanno assunte due capsule di integratore, con un bel bicchiere d’acqua, circa mezz’ora prima dei pasti principali e, se vogliamo ridurre le porzioni, possiamo assumere anche una capsula tra i pasti.
2# Kilocal®
Kilocal® Integratore Alimentare è un altro supplemento nutrizionale che ci permette di perdere i chili in eccesso, a patto di associarlo ad una dieta sana ed equilibrata.
Questo integratore alimentare è stato concepito per supportare il nostro organismo nel caso in cui seguissimo delle diete ipocaloriche e il successo nella perdita di peso è determinato dalla sua capacità di favorire il metabolismo delle sostanze nutritive che assumiamo con la dieta.
A renderlo così efficace è la combinazione intelligente di ingredienti di cui si avvale che sono rispettivamente quelli citati in seguito:
- L’estratto secco di ananas, serve per andare a stimolare direttamente il drenaggio dei liquidi corporei e, in questo modo, ci aiuta a combattere la ritenzione idrica;
- Lo iodio che aiuta il nostro organismo a trasformare in energia le sostanze nutrienti ingerite;
- Il tamarido che, insieme alla senna e alla frangula, aiuta a stimolare una normale funzionalità intestinale;
- Il cromo che favorisce il metabolismo degli zuccheri e dei grassi.
Per approfittare al meglio di tutti i benefici di questi ingredienti, ti consigliamo di prendere due compresse al giorno di Kilocal® Integratore Alimentare subito dopo i pasti della giornata.
Queste compresse possono anche essere assunte durante i pasti, soprattutto se questi sono particolarmente abbondanti, ma ricordati di seguire le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto.
3#Aboca Alga Bruna®
Il terzo e ultimo integratore cattura fame di cui parleremo oggi è Aboca Alga Bruna® ed è, nello specifico, un integratore alimentare a base di iodio.
Così come tutti gli altri prodotti di cui abbiamo parlato oggi, anche in questo caso abbiamo a che fare con un integratore che ci permette di tenere sotto controllo il nostro peso corporeo, soprattutto in presenza di regimi dietetici e soprattutto se vogliamo stimolare il nostro metabolismo.
Si tratta di un prodotto al 100% naturale, costituito principalmente dall’alga bruna di Aboca, un vero e proprio acceleratore del metabolismo, del tutto naturale.
Questo prodotto ci permette di usufruire dei seguenti benefici:
- Non contiene nessun tipo di eccipiente chimico, quindi il modo in cui stimola l’organismo è del tutto naturale;
- E’ un prodotto ricco di sostanze funzionali;
- I componenti della pianta che troviamo in natura sono completi e, soprattutto, integri.
Per approfittare di tutti i benefici di questo integratore alimentare è sufficiente assumere un solo opercolo al giorno, meglio se al mattino. Con un pò di pazienza e di costanza ti assicuriamo che noterai presto i risultati.
Ci sono delle controindicazioni o dei rischi connessi a questi prodotti?
Per usufruire al meglio dei vantaggi degli integratori cattura fame, o per sapere quando sarebbe opportuno evitare di assumerli, ti consigliamo di dare uno sguardo alla seguente lista:
- Non superare le dosi raccomandate sulla confezione;
- Non assumere questi integratori se si è allergici a qualcuno degli eccipienti contenuti al loro interno;
- Evitare questi integratori durante il periodo della gravidanza o durante il periodo dell’allattamento;
- Bevi almeno due litri di acqua al giorno;
- Non assumere questi integratori alimentari come sostituti dei pasti principali, devono essere sempre accompagnati da un regime alimentare sano ed equilibrato;
- Se stai seguendo altri trattamenti farmacologici consulta il tuo medico prima di assumere questi integratori per valutare il rischio di interazioni;
- Consulta immediatamente il medico nel momento in cui dovessero manifestarsi degli effetti collaterali quali eruzioni cutanee, difficoltà respiratorie e via dicendo;
- Tieni sotto controllo la data di scadenza del prodotto;
- Tieni questi integratori alimentari lontani dai bambini, soprattutto se hanno un’età inferiore ai 3 anni.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali non c’è molto da dire. Infatti, i prodotti di cui abbiamo parlato oggi non hanno riportato effetti collaterali rilevanti, tuttavia, se noti qualcosa di strano non esitare a contattare il tuo medico curante.
Condividi su: