In questo articolo parliamo di:
Prolife Enzimi® è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi, enzimi digestivi e vitamine del complesso B prodotto dalla casa farmaceutica Zeta Farmaceutici S.p.a. Si tratta di un prodotto formulato per andare incontro alle esigenze di coloro che voglio riequilibrare la flora intestinale perché insultata da diversi fattori di tipo alimentare, infettivo oppure perché si stanno seguendo terapie antibiotiche che distruggo la nostra flora batterica intestinale.
Avere una flora intestinale sana non vuol dire solo ritrovare la giusta regolarità del transito intestinale ma anche proteggerci da eventuali ceppi patogeni che possono proliferare in caso di particolari squilibri. Nel nostro intestino convivono, in perfetta simbiosi, tantissimi ceppi batterci sia patogeni che non e l’equilibrio tra tutte queste specie fa si che il nostro intestino funzioni correttamente e non sia attaccato da specie batteriche patogene.
Prolife Enzimi® è un integratore completo che grazie alla presenza di fermenti lattici probiotici, prebiotici ed enzimi digestivi aiuta il normale processo di ripopolamento dell’intestino dopo insulti di varia origine. Questo integratore alimentare è disponibile in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa 10 euro per una confezione da 30 capsule.
Prolife Enzimi®: composizione
Cosa contiene Prolife Enzimi®? Questo integratore contiene al suo interno una miscela di ben 16 enzimi digestivi che aiutano a digerire le sostanze presenti negli alimenti evitando possibili fenomeni di fermentazione intestinale che causano produzione di gas e flatulenza. Tutti questi enzimi sono naturalmente presenti nel nostro intestino e devono trovarsi nelle giuste quantità affinché l’intestino possa lavorare correttamente.
Se la flora batterica è alterata, allora è necessario assumere questi enzimi per via orale in modo da non ostacolare i normali processi di demolizione di carboidrati, proteine e grassi. Gli enzimi contenuti in Prolife Enzimi® sono i seguenti: amilasi, amilasi I, proteasi I, proteasi II, proteasi III, lipasi, peptidasi, cellulasi, glucanasi, xylanasi, pectinasi, fitasi, lactasi, maltasi, invertasi e bromelina. Ciascuna capsula ne contiene 200 mg.
Oltre agli enzimi, troviamo anche fermenti lattici probiotici del ceppo Lactobacillus sporogenes come spore attive. Questi batteri sono stati scelti per la loro elevata capacità di superare indenni l’acidità gastrica e giungere intatti a livello dell’intestino dove possono proliferare e ripopolare l’intestino. Prolife Enzimi® contiene anche prebiotici, il glucoligosaccaride, che ha la funzione di fornire nutrimento alle popolazioni batteriche in modo che esse possano proliferare molto più rapidamente. Si trattano di fibre che non vengono digerite dal nostro intestino ma utili per la sopravvivenza delle popolazioni batteriche perché forniscono il giusto nutrimento ai batteri senza che essi utilizzino zuccheri semplici che causano la formazione di fastidiosi gas intestinali.
A completare la formulazione di Prolife Enzimi® abbiamo le vitamine del gruppo B che hanno la funzione di trasformare il cibo che ingeriamo in energia, aiuta a mantenere integre le membrane mucose e favorisce il corretto funzionamento del sistema immunitario.
Come si assume Prolife Enzimi®?
La posologia di questo integratore prevede l’assunzione di una capsula al giorno da assumere dopo pranzo o dopo cena per mantenere più a lungo la vitalità dei probiotici. Se state seguendo una terapia antibiotica è consigliabile assumere questo prodotto lontano dall’assunzione dell’antibiotico. Il motivo è molto semplice: l’antibiotico uccide i batteri contenuti all’interno dell’integratore vanificando la sua azione.
Ci sono effetti collaterali?
Prolife Enzimi® è un prodotto molto sicuro che non da particolari effetti collaterali. Il prodotto è controindicato nei bambini al di sotto dei tre anni d’età e non deve essere assunto da chi ha allergia alle proteina della soia perché questo prodotto le contiene.
Condividi su: