In questo articolo parliamo di:
Psyllogel® Fibra è un integratore alimentare a base di fibra di psyllum (Plantago ovata) con una purezza del 99%.
Psyllogel® Fibra è prodotto dalla casa farmaceutica Nathura S.r.l. specializzata nella produzione di integratori alimentari utili per coadiuvare diverse funzioni del nostro organismo.
Psyllogel® Fibra è un prodotto destinato per coloro che soffrono di stitichezza e che non vogliono ricorrere all’utilizzo di lassativi, spesso troppo drastici e poco delicati per il nostro intestino.
Come funziona Psyllogel® Fibra?
Psyllogel® Fibra non è un lassativo ma è costituito da fibra solubile di origine vegetale che favorisce, grazie al richiamo d’acqua all’interno del lume intestinale, la formazione di una massa fecale voluminosa, consistente e soffice facilitando la sua espulsione.
Accanto a questa funzione, che rappresenta quella per la quale Psyllogel® Fibra è conosciuto, se ne associano altre due: favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale ed aiuta a rallentare l’assorbimento di grassi e glucidi nei pazienti che soffrono di dismetabolismo a carico di tali nutrienti.
Poiché Psyllogel® Fibra è capace di aumentare il suo volume in presenza di acqua, trova ottimo impiego anche nel controllo del peso corporeo contribuendo al raggiungimento di un più rapido senso di sazietà.
Psyllogel® Fibra è distribuito in due formulazioni differenti: confezione da 20 bustine e barattolo da 170 g provvisto di misurino dosatore.
Il prezzo di Psyllogel® Fibra è di circa 10,00 euro per la confezione da 20 bustine mentre il prezzo di Psyllogel® Fibra in barattolo è di circa 13,60 euro.
Anche i gusti di Psyllogel® Fibra sono molto vari e gradevoli: tè limone, arancia rossa, fragola, vaniglia e pompelmo rosa.
Posologia e consigli per l’utilizzo di Psyllogel® Fibra
La posologia di Psyllogel® Fibra prevede l’assunzione da 1 a 4 bustine o misurini al giorno a seconda dell’utilizzo e delle esigenze personali del paziente.
È preferibile assumere Psyllogel® Fibra lontano dai pasti e dai farmaci (almeno 2 ore prima o dopo). Infatti, la formazione di una massa fecale voluminosa aumenta anche il transito intestinale riducendo, eventualmente, l’assorbimento di farmaci a livello intestinale.
Ciò è di primaria importanza nel caso si assumano farmaci salva-vita, utilizzati per prevenire l’insorgenza di patologie a decorso potenzialmente fatale.
Psyllogel® Fibra deve essere assunto preferibilmente con adeguate quantità di liquidi (acqua, latte, thè, succo di frutta, centrifugato, spremuta).
Quando Psyllogel® Fibra viene aggiunto ad una soluzione acquosa si assiste alla sua gelificazione, ovvero all’aumento della sua consistenza che rappresenta una peculiarità del prodotto.
Tuttavia, oltre ad assumere Psyllogel® Fibra con abbondanti quantità di liquidi, è bene idratarsi abbondantemente e costantemente durante tutto l’arco della bevendo almeno due litri d’acqua al giorno.
L’idratazione è una delle arme vincenti che abbiamo a disposizione per “sconfiggere” la stitichezza e scongiurare la comparsa di disturbi colonproctologici come emorroidi e ragadi anali che si originano in seguito allo sforzo dell’atto defecatorio.
Il prodotto può essere assunto con continuità e regolarità quotidiana ma se si superano le tre settimane consecutive di trattamento allora è bene chiedere consiglio al proprio medico e/o farmacista.
Psyllogel® Fibra è un prodotto privo di lattosio, conservanti e glutine, ma contiene una fonte di fenilalanina dunque è necessario prestare attenzione se soffrite di alterazioni del metabolismo di questo aminoacido.
La colorazione del contenuto delle bustine e della polvere nel barattolo è dovuta alla presenza di estratti di sambuco ed eventuali variazioni nel colore e nel sapore del preparato sono da attribuire all’assoluta naturalità degli ingredienti utilizzati.
Condividi su: