Rinosol Spray per il Naso: a Cosa Serve e Come Funziona?

Come agisce il prodotto? 

Rinosol® non è un farmaco, infatti, nella sua composizione non compaiono principi attivi di sintesi ma  solo sostanze di origine vegetale che hanno la funzione di creare una barriera mucoadesiva che consente di proteggere le nostre vie respiratorie dall’insulto di agenti esterni come pollini, smog, fumo e piccole particelle che accidentalmente inaliamo.

Allo stesso tempo, i suoi costituenti favoriscono la fluidificazione del catarro in modo tale da eliminare più facilmente particelle e batteri presenti a livello della mucosa.

Qual è la composizione di Rinosol®?

L’azione di Rinosol® spray è da attribuire alla presenza di uno specifico complesso brevettato, ActiFilm®, costituito da tannini, polisaccaridi, resine e flavonoidi da agricoltura biologica e arricchito dagli oli essenziali di Eucalipto e Niaouly dalle proprietà balsamiche, espettoranti ed antisettiche.

Queste sostanze svolgono contemporaneamente un effetto barriera e fluidificante le secrezioni, proprio quello che è richiesto nel caso di raffreddore e congestione nasale ovvero protezione e delicatezza delle mucose già abbastanza irritate.

La soluzione contenuta in Rinosol® spray è isotonica, nel rispetto della fisiologia della nostra mucosa nasale.

Come utilizzare il prodotto? Ha effetti collaterali? Qual è il suo prezzo? Voltiamo pagina per approfondire. 

1
2
3
Condividi su: