Dormire bene e per un numero sufficiente di ore è una condizione fondamentale per la salute dell’intero organismo. Un sonno di scarsa qualità, frammentato e di poche ore per notte, può infatti incidere negativamente sulla qualità della vita e causare a lungo andare problemi di varia natura, provocando nei casi più gravi problemi cardiaci, ma più spesso scarsa concentrazione e facile irritabilità.
In molti casi, a rendere ulteriormente difficile addormentarsi e dormire bene possono concorrere lo stress eccessivo, un utilizzo smodato di supporti tecnologici (soprattutto di sera), il jet lag e cattive abitudini come non rispettare un orario più o meno fisso tutte le sere per andare a dormire o consumare poco prima di coricarsi pasti troppo abbondanti e prodotti eccitanti come caffeina, cioccolato e alcol.
In alcuni casi, oltre a migliorare le nostre abitudini quotidiane, un integratore può fornirci un sostegno e garantirci il sonno ristoratore che meritiamo dopo un’intera giornata passata tra lavoro, famiglia e impegni vari.
Quando il sonno sembra essere diventato una chimera, le Sleep drops di Foodspring® possono aiutare a ridurre significativamente i tempi di addormentamento garantendo allo stesso tempo un riposo continuativo senza quei fastidiosi risvegli notturni che spesso rendono difficile addormentarsi nuovamente. Vediamo quindi insieme come funziona questo integratore per dormire meglio e addormentarsi più velocemente, come utilizzarlo correttamente, cosa contiene e quali sono gli ingredienti naturali che permettono di ottenere ottimi risultati sin dal primo utilizzo.
In questo articolo parliamo di:
Quando utilizzare Sleep drops
“Sleep Drops” significa proprio “gocce del sonno“: un nome che è una promessa. Tra le ultime novità tra i prodotti di Foodspring®, le Sleep Drops sono la scelta naturale ideale da avere sempre con sé in caso di:
- Stati di agitazione che rendono difficile l’addormentamento;
- Jet lag;
- Turni di lavoro diversi che costringono a dormire ogni giorno in un momento diverso;
- Costanti risvegli notturni che rendono difficile addormentarsi di nuovo.
In tutti questi casi, poche gocce di Sleep drops 15-30 minuti prima dell’orario in cui si prevede di andare a letto saranno sufficienti per ottenere un rapido rilassamento e un sonno più lungo e piacevole.
Formulazione di Sleep drops: cosa contengono?
Appositamente formulato con ingredienti naturali che rispettano l’organismo e lo accompagnano in maniera fisiologica a un sonno ristoratore, le gocce Sleep drops di Foodspring® si compongono di pochi semplici elementi che riescono in sinergia a lavorare sul rilassamento del corpo. La loro formula vegetale e la ricetta senza zucchero li rendono inoltre un prodotto adatto anche a coloro che seguono un regime ipocalorico e non desiderano un integratore con elementi di origine animale. La dose giornaliera raccomandata, pari a soli 0,5 ml, contiene infatti:
- 1,0 mg di melatonina;
- 13 mg di estratto di lavanda;
- Acqua;
- Sorbato di potassio come conservante;
- Acido citrico;
- Piccola quantità di alcol (<0,1% vol) necessaria per garantire la conservazione dell’estratto di fiori di lavanda
Come agiscono le gocce Sleep drops
Possono essere molteplici le cause di un sonno difficile. I principi attivi contenuti nelle gocce Sleep drops sono estratto di lavanda e melatonina.
L’estratto di lavanda ha potere calmante e permette un più facile rilassamento necessario per potersi addormentare.
Ad agire per facilitare un addormentamento veloce, è la melatonina, un ormone regolatore del ciclo sonno-veglia, fisiologicamente prodotto dal corpo in risposta alla diminuzione di luce. L’utilizzo di device elettronici (cellulare, televisione, computer) prima di addormentarsi, l’uso in casa di forte lampade artificiali, i frequenti viaggi con fusi orari diversi, lo stress, i turni di lavoro che alternano veglia in giorno e notte in modo alternato possono causare sfasamenti del ciclo circadiano con impatto sulla produzione di melatonina nel corpo.
In questi casi, è sufficiente assumere prodotti contenenti 1 mg di melatonina per produrre in circa 15-30 min quella sensazione di stanchezza che naturalmente dovremmo avvertire la sera, utile per favorire l’addormentamento.
Grazie al contenuto di melatonina pari a 1 mg per dose giornaliera e all’estratto di lavanda, le Sleep drops di Foodspring® aiutano il nostro organismo a lasciarsi andare a un sonno piacevole e ristoratore.
>> Scheda di Sleep Drops sul sito di Foodspring <<
Come assumere correttamente Sleep drops
La dose giornaliera raccomandata di Sleep drops è pari a 0,5 ml di gocce che è possibile misurare comodamente grazie alla pipetta graduata della confezione. Il prodotto può essere assunto:
- tal quale, direttamente sulla lingua
- diluito in 50 ml di acqua (un paio di dita di bicchiere).
- In alternativa è possibile assumere le Sleep drops mescolandole al proprio pasto. In quest’ultimo caso, l’unica raccomandazione è di evitare di utilizzare le gocce all’interno di cibi caldi che potrebbero degradare i principi attivi contenuti.
Le gocce possono essere assunte senza problemi anche dopo aver lavato i denti in quanto prive di zuccheri che potrebbero compromettere la salute del cavo orale.
Controindicazioni e avvertenze
Pur trattandosi di un prodotto totalmente naturale nelle quali la quantità di alcol è inferiore a quella per la quale si è tenuti per legge a dichiarare la presenza, in caso di gravidanza e allattamento si raccomanda l’utilizzo di Sleep drops solo dopo aver sentito il proprio medico che valuterà l’opportunità di assumere o meno questo tipo di prodotto.
Sleep Drops: quanto costano?
La confezione di Sleep Drops di Foodspring® da 30 ml (corrispondente a 60 somministrazioni) costa 14,99 euro.
>> Acquista una confezione di Sleep Drops di Foodspring <<
Condividi su: