Ymea silhouette® è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Chefaro Pharma S.r.l. ed è un complemento alimentare appositamente formulato per venire incontro alle esigenze delle donne che si interfacciano con la menopausa.
Ymea silhouette® è particolarmente indicato per far fronte ai tanti disturbi che la menopausa porta con sé come: le vampate di calore, l’aumento del peso corporeo ed il rallentamento del metabolismo, oltre che favorire il benessere psicologico riducendo gli episodi di ansia ed irritabilità.
Ymea silhouette® contiene al suo interno una serie di estratti vegetali, minerali e vitamine che svolgono specifiche funzioni nel contrastare le manifestazioni tipiche della menopausa.
Gli effetti di Ymea silhouette® riguardano anche il controllo del peso corporeo attraverso la riduzione del senso di fame, l’aumento del metabolismo degli zuccheri, dei grassi e un’azione drenante.
In questo articolo parliamo di:
Quanto Costa? Confronta i Prezzi e Risparmia
Il prezzo di Ymea silhouette® è di circa 34,00 euro per una confezione costituita da 32+32 capsule.
Ymea silhouette® è un integratore abbastanza sicuro che non possiede particolari effetti collaterali salvo casi di ipersensibilità ai componenti della sua formulazione: estratti vegetali ed eccipienti. Continuiamo a leggere per vedere la composizione e la posologia.
Ymea silhouette®: composizione e posologia
Qual è la composizione di Ymea silhouette®? Ymea silhouette® è un integratore alimentare specificamente indicato per trattare i disturbi legati alla menopausa ed infatti tutti i componenti della sua formulazione svolgono ruoli ben precisi. Ymea silhouette® è formulato in due differenti capsule: le capsule giorno e le capsule notte.
Le capsule giorno contengono:
- Estratto di Dioscorea: questa pianta contrasta i disturbi della menopausa come le vampate di calore. Gli effetti sarebbero attribuibili alla presenza della diosgenina, una moelcola strutturalmente simile al progesterone;
- Estratto di Tè verde (Camellia sinensis): favorisce l’equilibrio del peso corporeo grazie alla sua azione termogenica;
- Estratto di lino (Linum usitatissimum): questa pianta è capace di agire sul metabolismo lipidico grazie alla presenza di acidi grassi ω-6 e ω-3 contenuti nell’olio di semi di lino. Inoltre, si ritiene che questa pianta sia capare di stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e, dunque, controllare la glicemia sanguigna;
- Cromo: il cromo è un minerale capace di contribuire al mantenimento dei livelli di glucosio nel sangue.
Le capsule notte contengono:
- Estratto di melissa (Melissa officinalis): la melissa è una pianta dall’azione calmante che aiuta a tenere a bada l’irritabilità e l’insonnia tipiche della menopausa. Favorisce il rilassamento generale ed il benessere psicofisico;
- Estratto di lino: presente anche nelle compresse giorno;
- Estratto di papaya (Carica papaya): svolge un’azione antiossidante e potenzia le difese naturali dell’organismo;
- Vitamina A: le cui proprietà sono state ampiamente discusse nel nostro articolo dedicato alla vitamina A;
- Vitamina E: protegge la cellula dagli insulti dei radicali liberi, essendo questa vitamina un potente antiossidante;
- Selenio: agisce in sinergia con la vitamina E per contrastare lo stress ossidativo.
La posologia di Ymea silhouette® prevede l’assunzione di una capsula “giorno” di colore bianco al mattino e una capsula “notte” di colore blu la sera prima di coricarsi. Le capsule vanno assunte con poca acqua.
Effetti Collaterali di Ymea silhouette®
Ymea silhouette® è un integratore che non va assunto in gravidanza ed allattamento. Sostanzialmente, è un prodotto privo di effetti collaterali fatto salvo l’ipersensibilità individuale ad uno o più estratti vegetali ed eccipienti presenti nella formulazione.
Se si segue la posologia indicata nel foglio illustrativo la comparsa di possibili effetti collaterali di Ymea silhouette® è pari quasi a zero, in caso contrario potrebbero presentarsi: disturbi gastro-intestinali, astenia, debolezza ed irritabilità.
Ymea silhouette® è un prodotto adatto anche per quelle donne che soffrono di patologie alla tiroide essendo esso privo di isoflavoni della soia, che sembrano interagire con la sintesi degli ormoni tiroidei e pertanto il loro utilizzo è sconsigliato nelle donne affette da disfunzioni tiroidee.
Condividi su: